DIcono di noi

Cosa abbiamo portato a casa dopo il week end Incantevole?
Tantissima gioia, e sorrisi.
È stata una esperienza unica, scoprire se stessi, riscoprire l’essere donna e uomo cosi diversi, ma tanto forti insieme.
Essere CASA per noi e x nostro figlio. Non è affatto semplice spiegare con delle parole il week end Incantevole, la cosa più semplice per comprendere è fare un week end con INCANTEVOLE.
Siamo tornati a casa….innamorati della vita, innamorati dell’amore!!! Grazie di ❤️

 

Caro amico, non riesco a trovare le parole appropriate per descrivere questa esperienza. Forse una che si avvicina di più a tanta bellezza ricevuta è “DONO”. Sì, è il più bel regalo che tu possa donare a te stesso… Dunque a tua moglie/marito !
Una volta nella vita devi fare questa pazzia, accettare di scartare un dono pensato per te, per la tua felicità. Cosicché possa diventare la Vostra felicità cioè la scelta di vivere la Famiglia Felice!
Te lo consiglio, e insieme a me, te lo consiglia mio marito che per la prima volta si è fidato di un sorriso e insieme siamo ripartiti, mano nella mano, nella quotidianità pazza di doveri da compiere ma con la consapevolezza di essere guidati dalla pazzia dell’Amore che ci fa ritrovare a fine giornata nell’abbraccio più bello, incantevoli di stare bene insieme❤.

 

Sono stati tre giorni di pura felicità, un vortice di emozioni che non mi era mai capitato di provare. Sono tornato a casa con una gioia e una pace che non provavo da tanto tempo!! E con la consapevolezza che nonostante le mie mancanze e i miei limiti posso essere un buon padre, un buon marito ed essere capace di uscire dai luoghi comuni e dai quadrati che ci chiudono nei nostri pregiudizi e non ci fanno apprezzare le piccole cose della vita, come dare e ricevere una carezza o un abbraccio a nostra moglie o ai nostri figli…
Essere felici non è difficile basta solo avere coraggio…
Grazie per l’amore che ci avete donato 💖

 

“Siamo in Marcia… il corso è stato così importante che ha cambiato il nostro punto di vista in tante cose, ha ridonato la gioia.
Abbiamo imparato a stare nelle discussioni e vi portiamo nel cuore… vi abbracciamo, siete un dono grande per noi. Dio vi benedica”

 

Eccoci!
Prima di tutto ringrazio di cuore lo staff per i suoi sorrisi e la sua gratuità 😍 dopo tanti mesi a sgomitare in ambienti molto competitivi e individualistici per noi è stato ossigeno puro!
Se scrivessi tutti gli effetti del corso potrei pubblicare un libro 🤣
In breve, Incantevole è stato una “terapia d’urto” per il nostro matrimonio, che anche se è abbastanza recente, stava soffocando nella noia e nell’infelicità. Ero arrivata a convincermi che sarebbe stata una discesa verso l’apatia. Un sacrificio continuo. Lui d’altra parte era depresso e sempre più chiuso, sfiduciato verso Dio (con cui aveva un brutto rapporto per esperienze passate) e con nessuna voglia di partecipare al corso. Mi ha seguito solo perché ‘non mi voleva scontentare se no poi poi ti lamenti e sei la solita pesante’.
Che dire, ci ha proprio sconvolto. Abbiamo consumato non uno ma tre pacchi di fazzoletti. Mio marito è riuscito dopo più di vent’anni a fare pace con la figura di suo padre e ad aprirsi con me. Ha riso di gusto dopo mesi e gli è sparita ogni traccia di autocommiserazione. Io sono felicissima di aver ritrovato finalmente il mio leone della foresta 😍 il mio regalo più grande è vedere come sta risorgendo il nostro matrimonio e la nostra vocazione.
Giusto per farvi capire, vi dico alcune cose concrete per noi impensabili che sono successe subito dopo il corso:
– mio marito è corso in chiesa a ringraziare il frate che ci aveva sposato
– siamo riusciti a parlare per ore vicini (mai successo!!) di tante cose del nostro passato
– lui è rimasto così colpito dalla storia di Giastin e degli altri bambini che ha cambiato totalmente atteggiamento verso la disabilità e l’apertura alla vita
– abbiamo recuperato terreno sull’intimità in modo pazzesco
– lui sta ricucendo con la sua famiglia
– abbiamo ripreso a scherzare tra noi
– ha detto “non mi sentivo così genuinamente felice da quando ero un bambino”
Basta se no scrivo un papiro 🙈
Comunque il corso ha rimesso in piedi la nostra relazione e la preghiera la sta guarendo. Grazie grazie grazie

 

Ho incontrato due coppie.
Sono entusiaste.
La moglie di uno è arrivata graffiante e scettica ed è uscita con la voglia di collaborare con l’associazione e con il desiderio di far ripartire la propria coppia dopo almeno un anno di musi e di gelo; mi hanno raccontato tante piccole decisioni prese e coccole già avviate…
L’altra coppia era strabiliata. Una quantità di complimenti per noi tutti, per tutte le cure, i dettagli, la bellezza del contenimento, la creatività (come avete fatto anche solo a pensarle tutte quelle cose?), la verità, la generosità nello spenderci.
Anche loro hanno testimoniato un disgelo dopo la notte del venerdì e un entusiasmo rinnovato. Commovente.
Sembrano bambini desiderosi di giocare felici!

 

“È stata un’esperienza meravigliosa!
Vedere che ci sono persone speciali, come quelle che formano il team, che hanno voluto dedicare il loro tempo e le loro energie con gratuità per aiutare noi tutti a vivere un’esperienza unica e arricchente, ti fa comprendere che ” ne vale la pena”, che è giusto ed è bello impegnarsi perché le cose funzionino.
Che si può scegliere di essere felici.
Grazie con tutto il ❤

 

Esperienza indescrivibile… grazie ad ognuno di voi per tutto quello che mi avete donato

Melina

é stata l’esperienza più bella ed emozionante della mia vita. mi mancate gia

Teresa

Ci avevano parlato di un roveto che arde ma nn consuma.. Siamo venuti a vederlo.. Ora arde in noi! Custodiamolo..annunciamolo..perché illumini la notte di questo mondo

Nicola

Non basterebbero le parole per descrivere ciò che mi avete fatto vivere in questi tre giorni ! Ringrazio Dio per avermi portata da voi. Col cuore felice puoi arrivare ovunque

Maria Giovanna

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per offrirci questi doni che pian piano stanno cercando una terra fertile per poter germogliare. Sto rileggendo gli appunti presi per fissare tutti i contributi che ci avete donato. Bella esperienza che divulghero’ anche se c’è molta diffidenza in merito. Spero che organizzate presto per adolescenti e i teenager 17enni! Ne hanno tanto bisogno!

Francesca

Grazie di cuore per la forza, la cura e la gioia che ci avete trasmesso in questi giorni di scoperta e di crescita. Che belli siamo!!!!

Valeria

Grazie di cuore <3 a tutti i componenti dello staff per esservi presi cura di noi…e a tutti i partecipanti per esserci stati in questa avventura insieme! Mi porto i vostri volti impressi nella mente e nel cuore… attingero’ forza ogni volta che avrò paura di essere coraggiosa. Un augurio a me e a tutti : viviamo FELICI!!!!!!

Maria

Grazie a Mimmo e Cinzia ma anche a tutti i presenti. Grazie per tutti i momenti belli ed emozionanti passati insieme li custodirò sempre nel mio cuore. Grazie per ogni gesto d’amore e felicità condiviso insieme a tutti voi.
Bisognerebbe ricordarsi sempre che la nostra felicità dipende solo ed esclusivamente da noi. Non importa quello che ci sia capitato ne’ quanto schifo ci circondi,c’è sempre un motivo per sorridere. P.s la vita è come una fotografia: se sorridi viene meglio

Vanessa

non riesco a taggarmi..GRAZIE per la meraviglia, lo stupore, la gioia, le riflessioni, le danze,le testimonianze,… la VITA che ci avete fatto vivere!! Siete meravigliosi, Mimmo Cinzia e tutta l’equipe! La felicità è una scelta #justdoit

Letizia

A distanza di tre giorni continuo a ridere, cantare, saltellare, essere felice… E questo è merito vostro! Grazie immensamente! Sono grata a Dio x avervi donato questa ispirazione e x avermi concesso di Incontrarvi! La felicità è una scelta…just do it!!

Lisa

Pensavamo di sapere gia molto sull’amore, eppure è così ingannevole che abbiamo fatto bene a venire!!!!
Grati e felici lo consigliamo, venite!!!!!

Maurizio

Grazie a voi che ci ricordate l’importanza del dono della vita, per l’entusiasmo e la voglia di esistere che trasmettete, perché sottolineate quanto sia bello condividere con gli altri la felicità.. essere felici è una scelta

Maria

Il problema è che adesso mi mancano tutti i vostri sorrisi, il corso non ci ha insegnato a resistere all’astinenza di tutte quelle belle emozioni che ci avete fatto vivere…..Mancate di brutto tutti

Alexander

Immensamente grazie a tutti voi, da oggi nn voglio solo la mia serenità ma desidero la mia felicità, quella che fa puntare in alto e fa gioire nelle piccole e nelle grandi cose. quel sorriso benedicente lo vedo chiaro e vedo il bene che c’è in me e attorno a me, (e devo dire che ‘rivedo’anche i volti di cinzia e mimmo dappertutto in qst giorni tipo visione, hihihi) Dio benedica la vostra missione sempre e porti tanti frutti…meglio deve ancora venire

Melania

Siamo venuti al corso incantevole sotto consiglio di una coppia di amici che aveva seguito quello “basic” e ce ne aveva parlato benissimo ma, adesso che lo abbiamo vissuto in prima persona, ne parleremo ancora meglio alle altre coppie alle quali lo consigliamo vivamente! 🤗
È stata un’esperienza talmente tanto emozionante che non la si può descrivere a parole, la si deve solamente vivere sulla propria pelle.
Noi siamo una coppia giovane (sposati da 2 anni appena) ma avevamo bisogno di una guida da seguire per immetterci sulla strada giusta per un matrimonio felice e voi ce l’avete indicata alla perfezione.
Ci auguriamo con tutto il cuore di riuscire a rimanere su questa strada, seguendo i vostri consigli e rinnovando ogni giorno la scelta più importante per la nostra serenità di coppia ed individuale, quella di ESSERE FELICI😊.
Grazie
(Giovanni & Annalisa)

Giovanni e Annalisa

Grazie di cuore a tutto il team di
Ingannevole come l’Amore
per quanto ha saputo trasmetterci
nei tre giorni di approfondimento
psichico e spirituale,
che mi ha fatto percepire
l’importanza di un sorriso nella vita!!
Lo consiglio a tutte le persone di qualsiasi
età. Ne ho 54 di anni ed il corso mi ha
emozionato ed ha creato nuovi stimoli di
crescita, sia personali che di coppia.
Siete professionisti molto seri ed affiderei
volentieri i miei figli alle vostre cure per
qualche giorno.
Siete ispirati dal Divino e questo voglio condividerlo con chiunque abbia l’opportunità di leggere la vostra pagina FB.
Non ho altro da poter fare che trasmettere quanto ho ricevuto dalla vostra competenza agli altri.

Marco

Il corso “Incantevole come l’amore”
ha risvegliato i nostri cuori
e ha modificato i nostri comportamenti.
Ogni coppia dovrebbe fare questa
meravigliosa esperienza.

Stefania e Aldo

Grazie a tutti gli staff! Grazie di cuore x tutto quello che ci avete donato in questi giorni e x tutto il vostro lavoro di preparazione x farci sentire accolti e amati. grazie x la vostra forza e x quell’andare sempre avanti senza sentire stanchezza, grazie x la vostra volontà e gioia nel donare gratuitamente! Ora tocca a noi andare avanti colmi della gioia che ci avete testimoniato!

Marghe Rita

Per me è stata un’ esperienza bellissima dove ho trovato il coraggio di gioire indipendentemente da tutto. Quando sono arrivata mi trovavo spaesata, ma quando sono andata a casa so che la per tre giorni ho incontrato e lasciato fratelli e sorelle. Grazie per ciò che fate gratuitamente ,un grazie allo staff è in particolare a Cinzia e Mimmo che ci sopportate e supportate. E un saluto anche a Don Roberto che con semplicità arriva al cuore di tutti…un abbraccio e questo è solo un arrivederci :-):-):-)

Elisa

È stato davvero un percorso straordinario. Sono sincero, ero diffidente ma sono contentissimo di essermi sbagliato. Grazie a voi ho voltato pagina dopo mesi 😍😍😍

Roberto

Grazie a tutti voi,per questi giorni trascorsi insieme sono riuscito a prendere la mia vita in mano,ed ho avuto anche la risposta dal Signore neanch’io ti condanno va e d’ora in poi non peccare più.Ora devo solo volare

Orazio

Grazieee a voi😍 e a Gesù in particolare perché fa dei suoi figli strumenti d’amore

Mary

Un bagno nell’AMORE che auguro a tutti di poter fare prima possibile.
Grazie di cuore ai suoi ideatori!
Presto saremo ad Incantevole 😍 io e la mia futura sposa!

Amieto