… NE VALE PROPRIO LA GIOIA!!
… NE VALE PROPRIO LA GIOIA!!
Ho scelto la seconda opzione che mi hanno messo a disposizione nella vita: potevo scegliere tra il disincanto e l’incanto, tra il vivere perché ” mi ci trovo” e il vivere per l’immenso piacere di esistere, tra il credere che tutto sia frutto del caso/caos o che tutto sia un Miracolo!!
Mi è piaciuto affidarmi all’istinto di credere che tutto sia REALMENTE UN MIRACOLO… E ne sono stata abbondantemente ripagata!
Vedo meraviglie nella mia vita … E sono felice di vederle!!!!!
Qualche giorno fa ho vissuto un momento di intima gioia dipingendo insieme a mia figlia… Ho dipinto quello che il mio stato d’animo stava sperimentando prendendo in mano il pennello e intingendolo nei colori: ho provato l’incanto della creazione!!! Potevo esprimere, anche senza avere particolari doti tecniche, i sentimenti, la serenità, la pace, la felicità di stare accanto a mia figlia ed essere libera… Non ho rincorso il tempo per sistemare e ripulire per l’ennesima volta tutta la casa e poi fare qualcosa di estremamente straordinario con lei (magari fuori casa)…
Ho scelto di fermarmi nel tempo, di godere pienamente dei suoi istanti! Rimanendo nella nostra Casa, nella nostra Cucina!!… Inizialmente volevo che lei dipingesse il suo capolavoro ma poi ho preso anch’io un foglio e abbiamo condiviso l’unico pennello….Così mi sono anche accorta che Sara si soffermava attentamente sul mio foglio, sui movimenti delle mie mani, mi guardava anche il volto e quando ho finito mi ha detto ” BRAVA MAMMA è BELLISSIMO, adesso VOGLIO FARLO ANCH’IO!!!”
La gioia intima è diventata gioia condivisa …. Il MIRACOLO ECCOLO!!
Non era lontano anni luce, non ho dovuto invocare chissà quale Santo… Ho solo aperto il cuore ad una promessa! Il pavimento della cucina luccicava davvero poco ma vi assicuro che la Luce che si diffondeva dai nostri cuori è servita per illuminare tutta la nostra casa, marito e figlio compresi!!!
Ne vale proprio la GIOIA fermarsi e dipingere con e come i bambini!!!!
Valentina Calamita